Quote:
Originariamente inviato da Julyyyyyy
Ieri avevo fatto pulizia al registro con Ccleaner e con altre app simili, poi ho pulito tutto con l'antivirus e infine ho deframmentato. Questa mattina accendendo windows, l'ho ritrovato con lo schermo nero dopo il bios, prima del logo. Non è la prima volta che
succede ma riaccendendo riuscivo sempre a risolvere. Ho googlato ma a quanto pare per il ripristino c'è bisogno del cd di installazione che non ho. sapreste come risolvere il problema senza il cd? aggiungo anche che ho anche linux mandriva installato a cui riesco accedere perché all'avvio del pc c'è l'opzione Windows o Linux.
Stavo anche pensando di portarlo dal tecnico: la diagnostica è gratis? Quanto verrebbe a costare per il ripristino?
Grazie a chiunque mi aiuterà!
|
Se non arrivi al logo di Windows, o c'è qualche incoerenza nella partizione o c'è un problema alla voce di avvio di Windows (nel GRUB, supponendo che stai usando GRUB).
Per cominciare lancia un controllo alla partizione di Windows, da linux. Un check disk. Fai sapere se trova errori o altri problemi.