A quanto pare la mia diffidenza verso i ricondizionati non è sufficiente a mettermi al riparo da venditori furbi.
Ho acquistato per mia figlia su ebay un SAMSUNG CORE I3 WINDOWS 8 PRO NP3530EC-A01IT venduto per nuovo a 349€ s.s. incluse, che è un ottimo prezzo confrontato con altri venditori.
Nell'annuncio c'era anche scritto: "Prodotto nuovo, al notebook è stata applicata cover di protezione quale promo omaggio."
e questo doveva già mettermi la pulce nell'orecchio.
Il notebook è arrivato con la scatola aperta e le pelicole di fabbrica, senza nessuna cover di protezione.
A parte che alcune pellicole sulla cornice dello schermo avevano qualche pelo di stoffa attaccato, quella sul coperchio era anche rovinata nei due angoli posteriori, segno che è stato maneggiato
Sospetto che sia un reso da recesso
La data di produzione è Dic. 2012
Ho chiamato la Samsung e non risurlta nessuna riparazione presso il circuito ufficiale su questo s/n
Ho chiesto spiegazioni al venditore sulla cover mancante e sul perchè fosse aperto se non hanno inserito nessuna cover; gli ho detto che non è corretto spacciare per nuovi pc aperti e utilizzati anche poche ore.
Loro ribadiscono che è nuovo, ma quello che mi fa arrabbiare è che vogliono formi passare la pellicola da imballo di fabbrica per una "cover di protezione quale promo omaggio"
Ora vi chiedo, vi risulta che i notebook nuovi abbiano già una pellicola sottile sul coperchio? per intenderci parliano di una pellicola spessa un velo di cipolla un po opaca, non certo una pellicola pregiata e di spessore.
Non voglio passare per fesso; il notebook me lo tengo perchè mi va bene ma se mi stanno pijando pel culo un feedback negativo non gielo toglie nessuno. E sarebbe il primo che ricevono
|