Ciao a tutti

Per necessità di spazio e trasportabilità, volevo acquistare un nuovo portatile. Io gioco solo ed esclusivamente a Civilization V, per cui volevo che questo gioco girasse ai massimi dettagli. Volevo anche che questo portatile abbia un SSD da MINIMO 256 gb. A parte quel gioco, l'utilizzo sarà internet, office ecc.. Forse qualche film. Mi piacerebbe che la tastiera sia retroilluminata. Per il budget dipende...
Infatti volevo anche un consiglio su quanti soldi possa valere il mio pc attuale. Ovvero CoolerMaster CM 690 - Intel Core i5 750 - Radeon HD5850 - Asus P7P55D LE - CORSAIR DDR3 4GB(2Gbx2) 1333MHz - OCZ ModXstream Pro 700W - Crucial C300 128GB - Samsung Spinpoint F3 500GB - Xonar Essence Stx - Windows 8 Pro 64bit - Asus ML239H IPS LED e tastiera Logitech G110
Volevo vendere tutto, però un mio amico era interessato a tutto il pc tranne la scheda audio. Quanti soldi potrei chiedere? Quanti soldi potrei vendere la Xonar Stx? E quanti soldi potrebbe valere il monitor?
Ai soldi che riuscirò a ricavare, ne aggiungo 400 per il portatile, ma posso salire se ne vale veramente la pena. Consigli? Grazie, attendo risposte