View Single Post
Old 02-12-2013, 11:26   #7322
lsnake77
Member

Iscritto dal: Apr 2009
[quote=mondohardware;40359572]
Quote:
Originariamente inviato da pucci Guarda i messaggi

Riguardo al prezzo, diciamo che ho risparmiato il 22%. Ho pagato 277€
Prime impressioni:
- configurazione semplicissima
- sorprendentemente silenzioso
- fatto copia da ds212+ a 214play di 140 gb in 29 minuti
- transcodifica verso dispositivi mobili - funziona egregiamente sia audio che video. Risulta molto fluido e senza alcuna impuntatura. Alcuni video riprodotti senza problemi sul 214play sul 212+ non era possibile riprodurli, anche con l'uso di VLC o con oPlayer, il quale riproduceva il flusso video ma non l'audio.
Per alcuni video riprodotti dal 212+ con vlc la qualità mi sembra leggermente superiore a quelli riprodotti dal 214play con DSvideo.
- provato anche il dvb-t tramite chiavetta sky-non funzionano le usb posteriori mentre funziona benissimo quella anteriore. Lo streaming del digitale terrestre verso i dispositivi mobili e pc è perfetto.
Devo ancora provare la qualità della riproduzione video dlna verso smarttv, stasera provo.
Ho provato a disabilitare la transcodifica su alcuni video, ma non ho apprezzato particolari differenze. Devo fare ulteriori prove.
Se avete domande specifiche fatemi sapere.
Mi conforta parecchio sentire che ti ha stupito a livello di silenziosità. Io lo dovrei collocare in salotto sotto la TV e speravo quindi di non avere un oggetto rumoroso (prima avevo un macmini core duo e mi ci trovavo benissimo). Non mi è chiaro quando scrivi che disabilitando la transcodifica non trovi differenze. Il discorso vale anche per film ad alta risoluzione (1080p) verso dispositivi mobili?

P.S. mi sto documentando sulle API per sviluppare nuovi moduli e vorrei crearne uno per gestire l'irrigazione del giardino. In questo modo avrei un server centralizzato per casa che gestisce anche l'irrigazione e la videosorveglianza. Chissà se il DS214play è in grado di reggere tutto questo (Sono chiaramente out of scope) .
lsnake77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso