Quote:
Originariamente inviato da echos20
Bah, non so. Puo darsi ma molta gente non ragiona quando si tratta di avere una roba a tutti i costi  Puo essere anche un gioco/cd molto famoso...
Anche un gioco o un cd di musica puo essere motivo di vanto, come a dire "io ce l'ho e tu noooo!" stile bimbetti dell'asilo  . Comunque si, c'è una concezione diversa da bene fisico a bene digitale.
|
certamente, ma si tratterebbe sempre di un'esigua parte della totalità dei "pirati"
Quote:
Originariamente inviato da echos20
In realtà potrebbero farlo, basta che guardi steam che fa continuamente sconti e offerte sui giochi che, praticamente, te li tira dietro  Non puo essere la stessa roba con un gioco fisico perchè li, ovviamente, i costi di produzione e altro aumentano, ma già se cominciassero a vendere un gioco nuovo a 40-50 euro al posto di 70 ci sarebbe un bell'incremento di vendite, secondo me. Ma qui in Italia paghiamo tutto di più a causa delle molte tasse inutili che abbiamo, la colpa non è neanche tutta dei produttori di beni...
|
Steam ha saputo integrare varie componenti, tra cui prezzi bassi, offerte periodiche, un metodo per procurarsi il gioco che sia facile e veloce ( non trascuriamo questo aspetto ) e un sistema di pagamento immediato.
Se le major creassero uno store online altrettanto comodo e veloce, allora potrebbero vincere questa guerra. Ovviamente dovrebbero cominciare col togliere quegli stupidi drm, perchè non esiste che, io consumatore, compro un mp3 e lo posso ascoltare solo sul dispositivo su cui l'ho scaricato.