Quote:
Originariamente inviato da coschizza
scusa non ti capisco; se io ti do da fare ul lavoro per 100$ e il risultat odeve essere un immagine 3d tu che me la faccia con una gtxc 480 o una quanro 6000 cosa cambia ? il risultato e lo stesso come il prezzo che mi fai, quello ceh conta č il risultato mica l'hardware che hai usato. un hartista č bravo a prescindere deli strumenti in suo possesso perche č la sua bravura quelle che all fine vuoi e paghi.
Io conosmo vari professionisti di grafica 3d che ai suoi tempi invece di comprare schede quadro per il rendering di sono presi batterie di vecchie GTX 580 che sono talmente veloci nel rendering 3d che solo ora sono state superate dalle schede piu recenti 780 ecc. E io ho fatto al stessa cosa cosi con circa 600€ ho prestazioni oguali o superiori a quell iceh hanno speso 5000€ o piu per schede certificate.
Hardware e software certificato serve solo quando serve altrimenti č una spesa inutile che porta solo svantaggi.
|
Credo sia semplicemente ridicolo perchč se fosse come dici te avrebbero smesso di produrre le Quadro da almeno 5 anni ma invece vedo che le producono ancora.
Allora o sei svelto tu che con una scheda da 500 euro fai il lavoro di una da 5000 o c'č qualcosa che non č stato detto.
Edit: senza contare che la 580 come la 680 ecc ecc hanno la parte gpgpu bloccata e quindi in rendering non dovrebbero essere chissā che cosa se non forse per fare qualche lavoretto piccolo, giusto in ambito casalingo.