View Single Post
Old 28-11-2013, 15:20   #5
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Quote:
Originariamente inviato da H3O Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il so non è un problema se è un pò complicato.....di informatica ci capisco, è più una problematica mia per quanto riguarda aggiornamenti alle nuove versioni (per esempio android kit kat)....il cellulare se lo compro me lo faccio bastare svariati anni (sempre che non si rompa), infatti il 5800 l'ho comprato nel 2008....

Per quanto riguarda i prezzi io non vorrei andare sopra i 150€ massimo ma se sto intorno ai 100€ è ancora meglio......sia per problemi di soldi sia per esperienza personale visto che anche con il 5800 (pagato se non sbaglio 200€ a suo tempo) pensavo di farci grandi cose come usarlo come mp3 ecc ecc e invece alla fine lo usavo come un telefono qualsiasi ovvero chiamate, sms, applicazione come facebook (se c'era una wifi a scrocco), pdf/office (assolutamente non user-friendly sul 5800), e la torcia (che mi è servita molte volte ma essendo un cellulare ne posso fare anche a meno).

Quindi diciamo budget 100€......150€ proprio se ne vale assolutamente la pena.

Fra android e windows mi sembra di capire che la differenza stia nel:
1) Più applicazioni per android (ma vanno tutte pagate o ce ne sono anche gratuite?, su windows com'è?)
2) Windows più semplice / Android da smanettoni
3) Windows è + leggero e quindi necessita di minori risorse?
4)windows aggiornabile all'ultima versione mentre Android no giusto?

Il lumia 520 quanto costa mediamente?
Può fare da navigatore?
Se non sbaglio ha la fotocamera ma non il flash vero?
1)..vero ma molte son fuffa...su entrambi i SO hai app e giochi gratis o a pagamento...cmq visto che android è sul mercato da + tempo ne ha di + questo è certo...
2)mah se android lo tieni stock alla fine penso sian facili entrambi...la differenza è che prima o poi su android le manine ce le devi mettere..wp viaggia liscio da questo punto di vista
3)...ottimizzato direi...e blindatino..quindi gira easy su un dual core e 512 mb di ram...android virtualizzato e personalizzato dagli oem ha bisogno di molta potenza...
4)microsoft garantisce 36 mesi di aggiornamenti dalla data di uscita del so...su android dipende dagli oem...se son top di gamma ok...sennò li abbandonano presto...se vai di nexus invece ricevi aggiornamenti costanti...

il lumia 520 lo trovi sui 100 euri...il navigatore è incluso(nokia here)...funziona benissimo e anche offline...però puoi scaricare solo la mappa del tuo paese...dal lumia 820 in su hai la versione here+(disponibile anche sul 520 con upgrade a pagamento) che comprende tutte le mappe....
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso