Quote:
Originariamente inviato da Darkon
Questa è una TUA conclusione. Ma molti non hanno idea nemmeno che sia una costola di OSx e a volte nemmeno che esiste OSx come sistema operativo completo.
|
E allora?
Molti vanno al supermercato e comprano quello che c'è,con preinstallato windows...Che discorsi!
Quote:
Ah, sì? Quindi tu sei in grado di trovarmi driver per i gestionali per MAC? O forse sei in grado di trovarmi gli stessi filtri sia normali che quelli modificati per sfruttare CUDA compatibili con MAC? O sai trovarmi lo stesso numero di build di x264 per MAC con i vari settaggi modificati?
|
Si certo...scommetto che la massa di gente che usa un PC conosce perfettamente tutte le pippe che elenchi!
Quote:
Dai su... hai una visione da utente HOME e non hai idea di cosa parli. MAC è una gran macchina per certe cose e certi ambiti professionali ma è e rimane un prodotto di nicchia che va bene per pochi. È inutile cercare di dire che fa le stesse cose di un PC non fosse altro che per la mole di sviluppatori domestici che hai su windows.
|
Vedi...tu giochi a chi c'è l'ha più lungo.
Io non ho tempo da perdere dietro questi tuoi numeroni.
Ci gira photoshop?
SI
Archicad?
SI
Capture NX per gestire i RAW della mia fotocamera professionale?
SI
Devo continuare?
Va bene,ho almeno altri 20 programmi che girano su OSX esattamente quanto girano su windows e credo che sono poi i programmi che usa la massa di gente in ambito HOME che a casa mia è un'utenza superiore a quella di qualsiasi ufficio pubblico dove tra l'altro potrebbero benissimo vivere felici e contenti con Linux.
Quote:
La stessa cosa avviene su android dove spesso trovi le stesse cose gratis proprio in virtù del fatto che ci sono 10 volte tanti sviluppatori domestici che magari faranno solo una app in tutta la loro vita ma che te la regalano solo per essere lì, per tentare di farsi conoscere.
|
Parli come se su IOS è TUTTO a pagamento.
Sai,se trovo un'applicazione interessante sono ben contento di regalare un'euro allo sviluppatore che ha perso tempo a crearla.
Non vlolevo dirtelo ma tantè...Non sono mica così barbone...
Quote:
Sono mondi completamente diversi. Ma pretendere che siano uguali o equipollenti è semplicemente una pia illusione.
|
Appunto...Quindi non capisco come il signor Google possa pretendere che io gli dia retta in 4 semplici mosse....
Quote:
MicroPC a casa mia che fa da server, raffreddamento passivo e sempre acceso. Consuma pochissimo tanto che tutto sommato nemmeno me ne accorgo in bolletta e in qualsiasi momento posso controllarlo dall'esterno.
Se voglio sveglia il PC principale e poi posso comandare a uno o l'altro sempre da fuori casa di condividermi qualcosa con l'esterno o con l'interno (ad esempio smartTV).
Oppure posso dirgli di scaricare un database di lavoro di diversi GB che col cavolo che lo fai con il tablet salvo collegamento wifi o diretto.
|
E quindi?
Ho un NAS Qnap ci sono giga e giga di ricordi/lavori/video/foto,tutto quello che fai tu con il tuo acrocchio io lo faccio con il mio e magari consuma ancora meno....
Quote:
Se devo andare da amici semplicemente collego una chiavetta USB alla tv per vedere le foto o altrove a seconda di cosa mi serve condividere. Mi pesa meno del tablet, mi entra in tasca e anzi spesso non ho bisogno nemmeno di quella carico direttamente i file nella microSD del cellulare che basta un cavetto USB ed è come una chiavetta oppure posso impostarlo come hotspot e condividere i file in una rete locale momentanea.
|
Un tablet lo guardano tutti,la chiavetta devi prima vedere se la TV la supporta,se c'è la presa USB insomma...Tante menate per nulla.!
Quote:
Di grazia non vedo proprio quale vantaggio mi darebbe il tablet che poi fra parentesi per vedere foto o video con gli amici è scomodissimo salvo farle vedere a uno alla volta.
|
Perché prima invece le foto stampate le vedevano tutti in una volta?
Dai su...De gustibus...
Quote:
Appunto e ciò si ricollega a quanto ho detto su. Tu non usi il pc o il tablet tu hai semplicemente bisogno di un "visualizzatore" di contenuti. Visiti qualche sito (dato che tre non ti piaceva), guardi qualche foto o film o altre contenuto multimediale e fine lì.
|
No,potrei fare anche altro.
Di certo non pretendo di sostituirlo completamente al PC e se mi serve un PC,accendo un PC.
Quote:
Se questo è il tuo intento allora OK non ti è mai servito un PC. Ma semplicemente perché non lo hai mai usato. E allo stesso modo non ti serve un costoso tablet o smartphone che sia android o altro. Semplicemente trovi device a basso prezzo che fanno tutto quello che hai elencato a un terzo del costo di un iPad, Galaxy Tab o simili. Risparmia a questo punto.
|
Scusa ma questo discorso è un po una cazzata.
Ognuno i suoi soldi li spende come cazzo gli pare e magari preferisce spenderli una volta sola piuttosto che a rate comprando ciofeche che poi se non si trova bene e vuole rivendere manco gli spazzini glie le ritirano.
Io la penso così.
Quote:
Sì che, parole tue, non accendi da 5 anni. Capirai... è come non averlo.
|
C'è l'ho quando mi serve fare lavori pesanti.
Di certo non lo uso per giocare(parole tue).
Quote:
Ennesima tua conclusione assolutamente sbagliata. Il mercato degli "anta" è più vivo che mai. Ci sono giochi con marketing proprio per la fascia degli anta. Che poi se permetti questa velata allusione all'età è leggermente offensiva.
|
Bhè senti...Non è colpa mia se hai la coda di paglia.
In un discorso serio se uno mi spara la boiata che un PC lo smonti,lo rimonti e cambi i pezzi per potenziarlo e per giocare all'ultimo titolo se permetti quella è la mia reazione e lo sarà sempre.
Per giocare gioco anche io,CON UNA BELLA CONSOLLE.
http://www.androidgalaxys.net/miglio...i-per-android/
Quote:
Qua trovi qualche esempio e l'articolo è vecchio di diversi mesi. Nei commenti vengono illustrati altri. In totale ce ne saranno oltre 20 con pregi e difetti. Alcuni segnalano anche autovelox e semafori con telecamere e controlli. Ovviamente solo postazioni fisse.
|
Ci darò un'occhiata ma sono abituato ad altro.
In ogni caso,mi sembra che tu vuoi fare un po troppo le pulci a quello che uno scrive.
In uno smartphone non c'è solo il navigatore a pagamento ma anche altre APP che si trovano solo su IOS e con cui io mi trovo bene.
Non so cos'altro devo dirti e tu cosa vuoi dimostrare.
Quote:
Ma infatti come ho detto l'assistenza te la do vinta in quanto non ne ho mai avuto bisogno. Semplicemente mi chiedo se la gente usa il telefono come martello per averne così tanto bisogno. Come ho scritto altrove uso sia prodotti Apple (iPhone) sia android/samsung (S2) ma non ho mai avuto bisogno dell'assistenza.
|
Nessun martello,semplicemente si possono rompere.
E quando succede,sia fuori che dentro la garanzia avere un posto dove lo riparano al volo(oppure te lo sostituiscono) è un vantaggio non di poco conto se uno il telefono lo usa per lavoro.
Quote:
Veramente quando ci fanno il corso di marketing aziendale ci dicono chiaramente che il mondo È fatto di pirla e che il nostro non essere pirla sta nel convincere i pirla che stanno facendo un affare comprando questo o quel prodotto.
Per esperienza? Direi che è così... Di clientela realmente critica e preparata ci sarà si e no un 1% il resto compra quello che un mediocre venditore gli convince a comprare o ancora meglio quello che vedono più spesso in pubblicità.
Quindi... tutto sommato sì... reputo che sia più probabile che il mondo sia fatto di pirla piuttosto che di gente che sa quello che compra e lo compra con cognizione di causa.
|
Bhè allora dovresti sapere che la maggior parte dei Pirla non compera di certo prodotti Apple visto che se entri in un qualsiasi centro,il commesso che tu citi tanto spinge verso prodotti di cui c'è un margine di guadagno maggiore....E sui prodotti Apple il guadagno per chi vende è inferiore rispetto a tutti gli altri
Quote:
Appunto una quota di mercato di quanto? Siamo ottimisti? 10%? Quantifica tu guarda...
E secondo te questo cambia qualcosa? 9 a 1 a casa mia ti hanno stracciato.
|
Ma quota di mercato de che?
Cioè...Stiamo parlando del nulla visto che Apple ogni secondo guadagna milioni di dollari con 4 dispositivi in croce.
Quando fallirà stai pur certo che mi adeguerò di conseguenza,per ora non butto di certo nel cesso i miei dispositivi e le mie APP per passare alla concorrenza.
Quote:
Infatti Apple e Samsung non hanno fatto le fortune delle finanziarie vero?! Hai una vaga idea di quanti fanno il prestito perché nemmeno gli operatori gli fanno più il piano rateale per cellulari o TV?
|
La gente fa i prestiti anche per prendersi la TV oppure per andare in crocera....E allora?
Quote:
I beni di lusso sono fra le ragioni di affidamento più comuni nel mercato dei prestiti personali. IMHO tu stai bene (buon per te) ma non hai idea di quanti intorno a te hanno iPhone e compagnia con il debito in corso e le rate insolute o il simpatico messo che ogni tanto gli recapita una messa in mora ma vai tranquillo che se esce iPhone 6 sono tra i primi ad averlo in mano.
|
Ma perché continui a nominare Apple e Iphone?
Sei ridicolo...Pensi davvero che chi invece si piglia il Galxy note piuttosto che il Nokia Lumia da 400 euro sia tanto più intelligente?
Se uno è un pezzente che vuole apparire i soldi non li ha ne per un iphone e manco per un Nokia lumia piuttosto che un telefono cinese che costa 400 euro.
Non li ha e basta,farà le rate e poi gli succederà comunque tutto quello che vai raccontando.
Ma che cazzo centra la Apple?
Certe cose succedevano anche 20 anni fa quando c'era lo svitato che voleva la giulietta 2000 di cilindrata,che pagava in 10 anni.
Se uno è sempre stato pirla lo sarà sempre,a prescindere da quello che ha acquistato o acquisterà in futuro.