View Single Post
Old 27-11-2013, 17:01   #1
pingone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Fibra Telecom a macchia di leopardo?

Sono reduce da un’esperienza surreale con il 187, che però mi da uno spunto, su cui chiedo ai più informati un parere. In breve, una settimana fa chiamo per richiedere la Tuttofibra plus (la fibra ottica 100 mega FTTH) in quanto secondo il sito 187 risulto coperto e un operatore me lo conferma telefonicamente. Ieri chiamo per sapere lo stato della mia richiesta, e mi viene annullata su due piedi perché misteriosamente non risulto più coperto. Assorbita la delusione, cerco di capire com’è la situazione in zona perché abito a Milano, a 600 metri da una centrale, e negli ultimi mesi le vie del quartiere, compresa la mia, si sono riempite di armadi “cappello rosso”: dalla ricerca copertura risulta che, su tre numeri civici consecutivi nella mia via, uno è coperto da fibra 100 mega (FTTH), uno da fibra 30 mega (FTTC) e uno da ADSL tradizionale 20 mega. Il tutto nel raggio di trenta metri di marciapiedi. Pur non essendo un tecnico, mi par strano che tre edifici contigui siano sotto tre armadi diversi: è plausibile, o semplicemente in Telecom non hanno ancora aggiornato la mappatura della vendibilità?
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso