Quote:
Originariamente inviato da giuliop
Più che altro lo dice la logica e quel che si vede in giro. Pensi che chi usava il PC per facebook, e-mail e browser usi ancora il PC per fare le stesse cose? Quanti ne vedi attaccati al telefonino o al tablet? Secondo te questi arrivano a casa e non vedono l'ora di fare le stesse cose che fa il loro telefonino ma in modo più scomodo? Li immagino tutti che non vedono l'ora di accendere il loro vecchio PC, aspettare 5 minuti per il boot, poi a chiudere tutte le finestre che gli aprono tutti i virus che si sono presi, e poi forse riuscire a fare qualcosa.
|
Il fatto che vedi più frequentemente usare quei dispositivi è semplicemente perché sono più comodi da trasportare e li puoi usare ovunque e quindi li vedi in giro (molti più telefoni e laptop che tablet onestamente).
Ciò non toglie che uno a casa non possa usare il PC, è proprio per il fatto che tu non lo possa vedere che la tua "logica" non mi sembra funzionare correttamente.
Quote:
Originariamente inviato da giuliop
Non ne ho la minima idea e non è minimamente rilevante.
|
Come no? E' quello di cui si sta discutendo

.
Secondo te un tablet può sostituire un PC? Per me no. Perché il tablet è comodo per fare alcune cose, e il PC è comodo per farne altre (banalmente chi deve fare una relazione di svariate pagine non ce lo vedo proprio ad usare un tablet).
Inoltre c'è l'annosa questione degli ibridi. Li consideri tablet con la tastiera o portatili a cui puoi staccarla, perché sembra uno scherzo, ma è rilevante nel momento in cui devi fare delle statistiche di mercato.
Ad occhio e croce, dato che i tablet possono essere la moda del momento, i produttori spingeranno per farli passare come "tablet" (basta pensare ai surface pro oppure al nuovo dell venue 11).
Quote:
Originariamente inviato da giuliop
E chi ha mai detto che lo buttano via? Senz'altro non lo usano come lo usavano prima.
|
Può darsi, ciò non significa che non lo compreranno più, dopodiché mi chiedo: sei nelle case di tutte le persone?
Quote:
Originariamente inviato da giuliop
I numeri delle vendite di smartphone e tablet te li puoi cercare da solo.
|
Li conosco, ma vendere qualcosa non significa automaticamente buttare qualcos'altro, per quanto chiaramente abbia rallentato le vendite, ma questo anche perché il mercato dei PC è saturo.
Da qui a dire che hanno fatto il loro tempo, beh, ce ne passa se permetti.
Poi ripeto: che i tablet allarghino il target anche all'utenza più restia alla tecnologia è un dato di fatto e non si può non far finta di nulla.
Quote:
Originariamente inviato da giuliop
Alla ridicola accusa del "fan boy" non ti rispondo neanche, ti dico solo una cosa: evita.
|
Perdonami ma ero preso dalla risposta precedente di un altro utente, veramente ridicola.