View Single Post
Old 26-11-2013, 14:01   #12
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix Guarda i messaggi
ma se uno può installarsi da sè lo Steam OS in multiboot sul proprio PC, perché mai dovrebbe comprarsi una console?
Per quegli utonti che solitamente giocano alle console e che sono troppo nabbi per sapersi costruire e gestire un gaming pc da soli, per chi ha già un PC per giocare ovviamente non se lo compra se non forse per convenienza di altro tipo.

Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Il mio pensiero è questo:

la console di Steam è una figata, ma bisogna pur sempre considerare l'ottimizzazione delle console. 500€ per una macchina così sono anche sensati, ma le console non solo hanno solitamente esclusive migliori, ricordiamo Uncharted, God of War, Halo, Forza, Gt5 ecc....ma hanno anche un'ottimizzazione insuperabile e impressionante, che ha portato l'attuale generazione a chiudersi comunque in maniera dignitosa con ALCUNI degli ultimi giochi, dunque presumo che in futuro accadrà lo stesso, anzi andrà ancora meglio grazie al fatto che le nuove scatolette sono molto più facili da programmare. Forse non ci siamo ancora, non c'è ancora la completa volontà del mercato di andare nella direzione dettata dalle steam machine, dunque penso che per ora continuerò a preferire le console.
SI hanno tutte le esclusive migliori ma il PC ha grafica e giocabilità migliore su "tutti" i titoli senza contare gli innumerevoli controller che puoi montarci, specie per i simulatori di guida ( quelli veri, non le stupidate tipo FM o GT ) o per gli FPS ( gaming mouse ).

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Come fa a ricompilare i giochi?
Ha a disposizione i sorgenti?
A parte giochi di Valve ovviamente.

Ma poi scusa: il suo sistema non è linux? Ok personalizzato e bla bla bla, ma dovrebbe essere sempre linux da quanto ho capito.
Sai che cosè almeno Linux ? Non è un OS, è un Kernel, usato in molti OS fra cui anche anche il famigerato Android, quinque sì sarà basato su kernel Linux anche quest'ultimo SteamOS, ma anche se così non fosse puoi sempre ficcarci Windows con Steam dentro.
Intanto sono già stati annunciati Assetto Corsa e Metro Last Light.

Per i sorgenti non ho capito se li acquisteranno loro o imporranno alle SH con cui hanno la partnership l'apposita versione.

Ultima modifica di PaulGuru : 26-11-2013 alle 14:15.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1