Quote:
Originariamente inviato da gagliardi88
be ci andrei piano.
e me sembra un idea molto valida.
valutando i pro mi vengono subito in mente queste cose:
riparazioni veloci ed economiche, anche fai da te, un giro su ebay e ti porti a casa il pezzo da riparare; componenti da scegliere in un libero mercato, ovviamente compatibli, come accade nel mondo pc, dove scegliere fotocamera schermo tasti ecc del produttore che piu ti piace, che offre piu performace o semplicememnte costa meno.
potranno uscire varie dimensioni della scocca, come per i case pc, i quali potranno contenere componenti adeguati, dalla batteria allo schermo ecc ecc.
va detto che questo sarebbe fattibile solo con la standardizzazione dei componenti e la vendita da vari produttori. qualora si potesse fare solo con componenti Motorola la cosa sarebbe troppo restrittiva. forse una volta presa piede l idea si arriverā a come ho buttatto io giu la cosa 
|
Stai ragionando da utente pc, come viene spontaneo anche a me. Peccato che l'utente medio non sappia cosa sia l'aggiornamento, la riparazione, i componenti da scegliere. L'utente medio č quello che va al mediamondo, compra il preassemblato con vga integrata e HDD 5400giri, dopo un paio d'anni feisbuc va a scatti e allora A)chiama l'amico informatico e gli fa dare una pulita o B) be va a comprare un altro della stessa pasta.
Questo vale per i cellulari, per i portatili, per i desktop, vale per tutto.
Quelli che assemblano, riparano, aggiornano siamo una nicchia nel mondo imho.