Dopo 2 settimane di utilizzo ho notato alcuni problemi.
La speranza è che non sia difettoso solo il mio, così saranno indaffarati a risolverli

Vengo da un iPhone 5 16gb, quindi faccio il confronto con quello.
Confermo i miglioramenti più interessanti (x me), durata della batteria, potenza dell'antenna di ricezione wi-fi, volume altoparlanti (mi sembra più alto).
Arriviamo ai problemi:
-monitorando l'utilizzo RAM con Battery Saver, ho notato che è di un 50% più alto rispetto al 5. Prima mi stava normalmente al 40% di ram utilizzata, ora mi sta al 60% di media. Tra l'altro, ora un 60% di ram utilizzata è considerato normale dall'app (your device is at best state), mentre sul 5 mi liberava ram fino a raggiungere il 40% di ram utilizzata sul totale.
-ho notato rallentamenti nelle animazioni di iOS quando sono attive contemporaneamente app che ciucciano risorse, come twitter, facebook, messenger. Nn sempre, ma molto più spesso che col 5.
- Mi è capitato 3 volte di accettare una chiamata cliccando il tasto lungo il cavo degli auricolari, ma la voce si sentiva dal telefono

. Il mic non funzionava nemmeno, tanto che per parlare ho dovuto estrarre il telefono dalla tasca.
- Ci sono poi dei problemi con twitter, ma non capisco se è l'app o il 5s... In pratica quando utilizzo l'opzione "condividi" su safari (e mi apre un tweet vuoto solo col link, per capirci), quando faccio per twittare, mi dice che twitter ha avuto un problema e nn può inviare il tweet (3g o wifi), il msg va perso, manco lo mette tra le bozze. Se lo copio tale e quale, attivo l'app, faccio un nuovo tweet e ci incollo il contenuto di quello che non è partito prima, funziona tutto. Mai avuto questi problemi col 5, anche se non l'ho più usato da quando l'app è stata aggiornata alla 5.13.
- quando scarico app nuove, l'identificazione tramite touch ID nn sempre è disponibile, ma bisogna inserire la password manualmente.
Spero di non aver sbagliato aprendo un nuovo post, ma non vengo (più) molto spesso sul forum

(miii questo mese son 10 anni che son iscritto

)