View Single Post
Old 03-04-2004, 11:29   #3
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Re: Grande aumento fps in Far Cry!!! ATI

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Allora, ieri stavo smanettando nel pannello di controllo ATI, e provo a mettere il v-sync su "secondo applicazione" anzichè su "sempre attivo".

Faccio partire il gioco e con mia sorpresa il gioco diventa incredibilmente fluido rispetto a prima. Anzi, rispetto a prima aumento i settaggi tutti su Very High e mi permetto anche (per provare fino a quanto regge) a mettere AA su basso....

Risultato: nelle situazioni al chiuso ho registrato (nonostante un aumento di definizione grafica rispetto a prima) un aumento incredibile di fps.

Addirittura in certi punti sono quasi raddoppiati... ma in generale ci sono anche 15 fps in più...

Importante: il MOUSE LAG con questa impostazione SPARISCE, e il gioco diventa finalmente giocabile...

Qui c'è la mia "scoperta" http://forum.hwupgrade.it/showthread...&pagenumber=70 e dopo un paio di pagine ci sono i commenti di utenti che hanno fatto come dicevo, guadagnando moltissimi fps e eliminando il mouse lag...

L'ho messo qui questo 3d perchè sia maggiormente visibile, affinchè tutti possano provare a rendere questo capolavoro finalmente giocabile

Spero che funzioni anche a voi e fatemi sapere come va adesso

cavolo hai scoperto l'acqua calda, chi è che a sto mondo abilità il v-sync??? Non serve a nulla se non ha far calare i fps appunto

Il v-sync lo puoi abilitare solo in quei giochi dove superi i 100 e passa frames ma sinceramente non serve ad un gran che.

CIuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso