Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64
Prima di tutto ti posso già dire che se un gioco è ottimizzato male, ci potrai avere anche il PC più performante possibile in ambito videoludico, ma si potrebbero presentare situazioni del genere.
Se hai mai fatto un giro sui siti specializzati di videogiochi, avrai notato che in alcune recenzioni di qualche gioco (quando il problema è presente) si mettono come note negative proprio problemi di questo tipo (cali di frame o FPS non altrissimi).
Quindi non è da escludere che dipenda dal gioco stesso, anzi penso che sia proprio la "cattiva" ottimizzazione.
Altre considerazioni:
- Fare overclock non ti dà molti vantaggi in game (almeno in questo caso) e negli FPS visto il tipo di processore già "esagerato" che possiede.
- Come dicevo in ambito gaming (ancora con 4 core sfruttati) non si necessita di una notevole potenza CPU, ma bensì GPU e questo processre i7 con socket 2011 è anche "troppo" potente, sarebbe sufficiente un i5 HASWELL.
- Le RAM a 32GB poi sono un'esagerazione in ambito gaming, non si ha alcun vantaggio, sarebbero già più che abbondanti 8GB.
- Un SSD non dà nessun vantaggio negli FPS (solamente nei caricamenti vari dei giochi).
- L'unico componente che cambia completamente l'esperienza videoludica è (ovviamente) la VGA (CPU LIMITED permettendo) e con uno SLI di GTX760 per un gioco di 5 anni fà ... bè ti assicuro che non è questo il problema, nè basterebbe solo una.
- Windows 7 va bene.
|
Quoto tutto.
Quasi quasi sono anche contento che abbia problemi perchè quelle è evidentemente una configurazione fatta solo da esibire, che da gaming non ha praticamente niente.
Se vuole già cambiare i pezzi (ed è ovvio che non abbia nessun problema di budget) penso che saremmo tutti disponibili ad accollarcene uno a testa se ce li regalasse.