Discussione: Studente di ingegneria
View Single Post
Old 23-11-2013, 00:03   #1
saluri
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Studente di ingegneria

Ciao a tutti,
sono uno studente di ingegneria edile, e il mio HP al suo quarto anno di vita inizia a dar continui problemi di surriscaldamento che mi bloccano sempre più spesso.
Avrei bisogno di un notebook, l'utilizzo principale sarebbe con Cad 2D-3D, software di modellazione e verifica (SAP2000 e MIDAS) e (poco) per il rendering (3Dstudio MAX, cinema 4D...), più il classico cazzeggio svaccato al letto.

Come taglia ho optato per un 15" opaco.
Per la CPU avevo optato per un i5, la potenza di calcolo di un i7 non credo mi cambi qualcosa (correggetemi se sbaglio) e risparmio soldi e qualche vampata di calore in più.
Per la RAM opterei per 4GB da espandere a 8GB, così magari risparmio qualcosa, e per lo storage pensavo ad un classico HDD e sostituire il lettore ottico con un SSD di piccolo taglio.
Per la scheda grafica non ho idea, mi affido a voi, non so che requisiti abbiamo i software che utilizzo.

Opzionale: che sia di ottimi materiali costruttivi, certo dipende da quanto questo impatta sul prezzo, magari valuto due opzioni, una con il classico materiale plastico e una con materiali più di pregio, e deciderò.

Non ho un idea precisa sul prezzo, diciamo che questo è quello di cui ho bisogno, pensavo di effettuare l'acquisto con le offerta di gennaio, se mi instradate tengo d'occhio qualche modello, magari niente HP che sono rimasto traumatizzato così come diversi colleghi universitari.
saluri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso