View Single Post
Old 22-11-2013, 22:25   #121
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Ho ricevuto in sostituzione questo router technicolor ma v2.

Vi chiedo gentilmente aiuto per le seguenti mie osservazioni:

1) - Non ho più l'indirizzo ip pubblico che avevo ottenuto facendo richiesta dell'ormai vecchio hag nero tramite twitter. Devo rimettermi a strimpellare su twitter per riottenerlo?

2) - Aprendo le porte tramite interfaccia web del router dall'esterno non riesco a connettermi. Ma questo credo sia una conseguenza del fatto che ho provato a connettermi all'indirizzo 93.x.x.x che non è l'ip publicco ma quello con cui fastweb esce su internet.

3) - Come fatto notare nella pagina iniziale di questo thread: non riesco ad accedere ai dispositivi interni del router tramite ethernet. A quanto pare tramite wireless dovrebbe essere possibile ma io l'ho disabilitato. Non c'è soluzione quindi?

4) - In realtà ho un router attaccato in cascata al technicolor fastweb. Consigliate di settare il technicolor come bridge tramite i comandi telnet? Oppure devo solo abilitare il dmz dall'interfaccia web dell'ip router in cascata?

5) - Posso collegarmi in telnet al v2?

6) - Con il "vecchio" hag nero avevo una ADSL 6MB e ora con questo nuovo router che sponsorizzano come fibra ho esattamente la stessa velocità. Mi chiedo allora che senso abbia avuto questo cambio dove ho perso pure l'ip pubblico. Tra l'altro mi pare di aver capito che per il 2014 pagherò la stessa cifra ma dal 2015 aumenterà di 5€ ogni mese l'importo da pagare.

Grazie mille in anticipo
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso