Quote:
Originariamente inviato da Peiones
Supponiamo che io colleghi al mio hag l'acc point.e supponiamo che in casa abbia 4 postazioni che tentino di accedere contemporaneamente al punto wireless per accedere ad internet.
E' possibile ciò o, anche se attacco all'hag l'acc point sarò sempre limitato al numero di connessioni prestabilite da fw?
|
Non è possibile ed è anche peggio: l'HAG di FastWeb limita l'utilizzo come ti ho detto, in più (l'ho letto su altri post) ogni 20 minuti legge i MAC ADDRESS che sono collegati e, se sono più di 3 (5 con la fibra), blocca la sessione di Internet, che può essere riattivata solo dal servizio clienti (e devi spiegare perché si è bloccata...). Per poter attaccare quanti PC vuoi, ci sono 2 soluzioni: prendi un router/firewall hardware con la funziona NAPT (Network Address Port Translation), oppure interponi tra l'HAG e la tua LAN un PC che faccia da router/firewall o proxy.
Quote:
Altra domanda.
Se attivo il Wep, tutti gli user dovranno per forza di cosa autenticarsi prima di accedere alla Wan, vero?
|
Sì, ma l'autenticazione è più semplice di quello che si crede: in Windows bisogna averee lo stesso nome del gruppo di lavoro se si vogliono scambiare files, mentre per la parte di wireless bisogna impostare nella scheda di rete senza fili la connessione in modalità INFRASTRUCTURE, poi la password WEP e, finché ciascun utente manterrà queste impostazioni, la connessione alla WLAN sarà automatica.
Quote:
Ancora:
se collego l'acc point ad una dsl tipo alice, per esempio, quante connessioni contemporanee avrò a disposizione?
|
Alice (come tutti i Provider tranne FastWeb) non ti obbliga ad usare un suo prodotto hardware (che limita appunto i PC connettibili), quindi puoi attaccare quanti PC vuoi, perché puoi anche decidere da solo l'hardware che preferisci usare.