Discussione: Consiglio c++
View Single Post
Old 22-11-2013, 12:26   #3
Matt-One
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da vendettaaaaa Guarda i messaggi
Prima della funzione main aggiungi
using namespace std;
e il codice funzionerà. Sarà una svista limitata a quell'esempio, credo. Cmq il linguaggio sarà anche vecchio ma i compilatori più recenti sono totalmente retrocompatibili, quindi tutto quello che c'è nel Deitel (a meno di errori) funzionerà.
Ciao, si lo sapevo che aggiungendo using namespace std il programma sarebbe andato avanti... il fatto è che se non erro ora non si usa più nemmeno

<iostream.h> ma si usa <iostream> per esempio (questo si usa solo su VS forse ripeto sto imparando ), mentre per richiamare un file si usa "iostream.h" (non so se cambia qualcosa ma nei libri più recenti ho trovato questa differenza).

Il libro di deitel è la prima edizione edizione italiana (terza inglese) il libro sarebbe "C++ Fondamenti di programmazione" dovrebbe essere del 2001 quindi VC98 ?! non ci sono errori perchè anche tutti gli altri esempi successivi che hanno il "cout" non hanno using namespace std. Il resto dei compilatori che ho provato come : wxdevcpp_7.4.2 e Codeblocks non mi fanno scrivere il codice vecchio dandomi un errore, addirittura wxdevcpp_7.4.2 mi avverte che manca il namespace std.

Se qualcuno può dirmi se quei due libri sono semplici ed aggiornati (o se ne conosce altri) come il deitel (vedi esempio nel primo post) mi sarebbe di grande aiuto perchè non mi farebbe studiare un codice che poi al compilatore non piace :P

GRAZIE

Ultima modifica di Matt-One : 22-11-2013 alle 12:48.
Matt-One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso