Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi
Il jack-jack non va bene, quello porta al massimo il 2.1
Se il PC è collegato al televisore via HDMI allora l'audio è multicanale, e fin qui tutto bene. E' poi il collegamento tra TV e home theater che deve essere fatto come si deve  Il cavo RCA (bianco e rosso) non porta i 5 canali che vorresti ma solo 2.
Guarda come detto le uscite del televisore e gli ingressi dell'HT, il modo più semplice per collegarli è con il cavo ottico che porta il 5.1 però bisogna vedere se è presente su entrambi gli apparecchi.
E' normale che via HDMI l'audio sia OK, è per questo che quando è l'HT a leggere il file da USB l'audio sia 5.1
Quindi non è tanto tra PC e TV il problema, quanto tra TV e HT 
|
Sto sbattendo che non avete idea, tanto è vero che sono le 5 e mezza e ho trovato sta pagina quasi per caso (per fortuna).
Allora, fossi arrivato prima, avrei consigliato meglio e forse avrei evitato una spesa che potrebbe essere inutile.
Infatti sono nella stessa situazione di chi ha aperto il topic, anzi, quasi: ho un vecchio kenwood, non ha nemmeno uscita hdmi e quindi sono praticamente tagliato fuori.
Allora ingenuamente ho avuto la genialata di pensare che tramite il cavo ottico qualsiasi segnale buono avesse ricevuto il televisore l'avrebbe mandato direttamente nell'amplificatore, che almeno l'uscita ottica ce l'ha.
Così collego il pc col mio bel file con audio 5.1 in vlc e tramite hdmi lo mando alla tv (domanda: ma se il cavo non è recente, c'è possibilità che l'audio non arrivi al massimo delle potenzialità?). In ogni caso, il tv poi tramite cavo ottico va al kenwood.
Et voilà: il dolby digital 5.1 NON si può fare. Nemmeno selezionando il file giusto e selezionando tra le opzioni "dolby digital". Nemmeno giocando col televisore e provando a dirgli che dall'uscita ottica deve arrivare non un segnale dolby digital, ma uno PMC.
Non so assolutamente cosa fare per collegare il pc all'amplificatore in modo da avere il benedetto 5.1. Però vengo a conoscenza di questo SPDIF e vado ancora più in bestia, perché non riesco a risolvere nulla, collegando un jack all'uscita cuffie e dall'altra parte i due coassiali destro e sinistro all'uscita Aux (tanto per sceglierne una). Ok, magari sono due coassiali che mandano solo lo stereo, ma si sentisse almeno: non si sente niente. E i driver sono aggiornati, "il dispositivo funziona", ho messo come predefinito l'icona SPDIF, ma nisba.
Paradossalmente se deseleziono SPDIF e lascio il jack come se fosse una cuffia, riesco ad avere l'amplificazione stereo, con le opzioni prologic e bla bla bla. Però me ne faccio poco e nulla, voglio il 5.1, non sta cacata.
Ho trovato questo topic e provato a seguire un po' la guida, anche se, ripeto, non ho uscita hdmi sul kenwood.
http://www.avforums.com/threads/5-1-...guide.1279148/
Con me non ha funzionato e non so più cosa fare. Help!
Edit: forse sbaglio il tipo di attacco? Stavo vedendo questa tabella:
http://it.wikipedia.org/wiki/Connettore_RCA
C'è un connettore RCA specifico per L'S/PDIF, o altrimenti un ottico.
Però è pur vero che ho letto da troppe parti di gente che ha provato con l'analogico digitale insieme, e non ha risolto nulla...