|
Il processore è nuovo? La scheda madre? Le ram le hai comprate su internet o a negozio? La cosa più ovvia è provare un altro banco di ram, se il sistema parte probabilmente sono difettose. La cosa strana è che non ti parte nemmeno con i singoli slot. Una cosa che puoi fare (se hai la possibilita di montarci ram funzionanti) è di aggiornare il bios, almeno potresti migliorare i problemi di compatibilità (qualora fosse quello ma ne dubito). Altro step sarebbe quello di provare i banchi su un secondo pc. Se dovessero andare potrebbe essere un problema di differente natura: motherboard, controller interno del processore. Bisogna fare delle prove. Io ho sbattuto la test per mesi su dei freeze misteriosi che faceva il mio vecchio pc. Anche dopo aver aggiornato le ram lo faceva, venne fuori che l'indiziato era il processore
CPU:INTEL i7 4770k @4.4/1,189 dayuse Motherboard:Gigabyte Z87X-OC RAM:Corsair Dominator GT 2133 CPU cooler:Corsair H100i PSU:Super Flower Gold series 850W VGA:GTX 980 G1 Gaming SSD:Toshiba Q series 256GB HDD:WD Greed Caviar Sata 6gb/s 500GB Expansion desk:Seagate 2TB Sata 6Gb/s CASE:Carbide Air 540
|