Quote:
Originariamente inviato da PolloHighlander
1 Ai fini del gaming, non conta molto, se non a garantire una migliore aerazione. Ma un case di qualità è da preferire, innanzitutto hanno spesso dei vani dove far passare i cavi per tenere tutto un pò più in ordine, poi alcuni hanno dei filtri antipolvere, estraibili e lavabili, in corrispondenza delle ventole e ti durano di più, sono più solidi e fanno sentire meno le vibrazioni. E poi dai, un case figo fa la sua porca figura
2 Tra le nvidia gt e gtx c'è molta differenza, le prime sono entry level, le gtx invece sono quelle maggiormente indicate per il gaming. Forse il dubbio può sorgere tra schede di ugual modello ma di diverso produttore... le differenze tra queste stanno solitamente solo nel sistema di raffreddamento e per alcune qualche differenza nelle frequenze. Per quanto riguarda le mie esperienze per nvidia i produttori migliori sono Asus, Gigabyte e Palit, per AMD invece Sapphire, Asus, Gigabyte ed XFX.
|
Mille grazie
EDIT: in questo thread (
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2610991) l'utente ad un certo punto chiede chiarimenti sulla pasta termica per il dissipatore. A che serve? Mi sembra di sapere troppo poco per potermi assemblare un pc in futuro

Quindi tra i produttori che mi hai scritto quali sono i più quotati o consigliati per uno che vuole farsi il pc come me? Prezzo permettendo, ovviamente

Se mi vengono in mente altre domande ve le scrivo! Grazie di nuovo a tutti!