View Single Post
Old 19-11-2013, 19:49   #16
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Una password solo numerica di 6 cifre è piuttosto facile da trovare con un attacco brute-force, tecnicamente una password con 5 lettere tutte minuscole è 10 volte più complessa. Una buona password, e facile da ricordare sarebbe già una parola di almeno 8 lettere, con una lettera interna maiuscola (o minuscola se le altre sono maiuscole), oltre 53mila miliardi di combinazioni e non debole ad un attacco di tipo "dizionario".

Personalmente le password solo numeriche se non sono estremamente lunghe le ritengo piuttosto inutili, per superare l'esempio che ho fatto io devi avere una password di almeno 15 cifre...
Certo, ma infatti per robe del kaiser tipo forum o siti simili basta una password del menga. Me la rubano, e vabbe' pace, male che vada mi bannano.

Per altre cose no.

Pero' con le combinazioni maiuscole, minuscole, punteggiatura, numeri e altro... Faccio notare questo :

1