View Single Post
Old 19-11-2013, 17:23   #3
cliffburton
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
questa è la risposta che mi hanno dato su un altro forum, voi che ne pensate?

Non possiamo escludere che vi siano problematiche di ordine fisico, in virtù dei complessivi valori fisici, pertanto convido i suggerimenti forniti, ma la problematica principale è di ordine squisitamente logico, come già indicato: il profilo di porta caricato è errato.

A valle di verifica sui sistemi ho constatato che siamo, ahimé, nella casistica peggiore, ovvero il profilo è caricato bene sui sistemi di rete, ma il DSLAM (un malinconico Siemens ATM) non recepisce il profilo e conserva quello presente, per l'appunto un 1.2M/256Kb.
E sto impiccio lo fanno soltanto i Siemens ATM...

Purtroppo per motivi di competenza territoriale non sono abilitato ad accedere direttamente sugli apparati dell'area in questione, pertanto in attesa di ottenere un riferimento diretto (improbabile, ma ci provo) cui chiedere ufficiosamente l'attività di bonifica, non posso che suggerire al forumista di insistere con il 187 tecnico affinché aprano un ticket di guasto sulla porta DSLAM, specificando che è necessario modificare il profilo direttamente sull'apparato.
cliffburton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso