Quote:
Originariamente inviato da scinty
Ciao simorelly,
Ascolta, fai due prove e poi fatti risentire cerco di seguirti in questo problema...
Innanzi tutto partiamo dal fatto che amd da sempre monta una protezione per la sovratemperatura della cpu integrata nella cpu stessa...
Fai queste piccole prove...
1- a pc freddo scarica e installa cpu-z lascia il pc in idle e guarda cosa fa la temp del cpu...
2- sempre a pc freddo premi canc all'accensione e entra nelle impostazioni del bios...nella sezione dove vedi i dati di cpu, fsb etc, vedi anche la temp della cpu...segnati qualche valore e confrontali...
Poi con questi vediamo di capire se è la protezione che interviene per niente o se realmente le temp raggiungono livelli esagerati.
Eventualmente poi possiamo provare anche a vedere se disabilitando lo shutdown immediato per sovratemperatura tramite bios (questa è una funzione di tutte le schede madri...il problema è che non misurano la temp con un termometro, ma atreaverso un calcolo...a parte alcune motherboard) risolviamo qualcosa...
Fammi sapere...
|
Vediamo un po...
Ho installato CPU-Z ma non so quale parametro devo controllare.
Nel BIOS invece ci sono andato appena messo la sezione dati si trovava intorno a 62° poi ha cominciato a salire fino a 73° quando ho deciso di spegnere per evitare l'auto spegnimento. Ho fatto qualche foto con l'android vedi un po tu, ora ne allego una se ti servono altre dimmelo. Ah l'incremento da 62 a 73 è avvenuto in 3 minuti circa.
https://drive.google.com/file/d/0Bxe...it?usp=sharing