Quote:
Originariamente inviato da Syk
ho le CAL e le JVC ha-s 400, rispetto a queste?
quel che mi attira delle Takstar è che sono aperte e quindi mi auguro di poterle indossare anche per sessioni prolungate (con le altre dopo un'oretta mi scoppia un pò la testa  )
|
Non ho idea di come realmente suonino le CAL ma le S400 sì

... anche se attualmente sono in prestito da alcuni mesi.
Rispetto alle S400 avrai un sunono leggermente più aperto e chiaro.
Lo soundstage, andando a memoria, sulle takstar sarà solo leggermente più ampio e dettagliato.
Parentesi: grazie al c*** magari dirà qualcuno, il fatto è che ste takstar non sunano tanto da aperte, malgrado la loro costruzione, forse una via di mezzo tra semiaperto e chiuso. Di contro le mie K550, pur essendo chiuse, suonano mille volte più da aperte... tralsciando che ho citato qualcosa che costa 4-5 di più.
I medi sulle S400 sono più in avanti rispetto alle takstar.
Quanto riguarda il bass, sulle takstar mi sembra più rifinito, ma non tanto.
Il subbass è uno sconosciuto per entrambe.
Quanto riguarda gli alti non saprei davvero più
vuol anche dire che entrambe non mi hanno impressionato nella loro qualità. Diciamo senza infamia e senza lode.
I medi-alti tendono ad essere più aspri sulle takstar, causa tipico picco di energia in quella regione.
Riassumendo: la resa in toto è piacevole ed equilibrata, il dettaglio è sufficiente in modo da essere pure 'forgiving' nel riprodurre sorgenti a basso bitrate. Tanto di guadagnato se si ascolta musica in streaming. Sono comode e la qualità di costruzione mi pare sufficiente, rimarcando il fatto che non mi sembrano fragili.
Potrebbero costare anche il doppio senza essere un furto