View Single Post
Old 18-11-2013, 11:38   #14
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Quote:
Originariamente inviato da rrtype Guarda i messaggi
il frontale in soft non è da associare ad una ventola frontale
perchè come hai già notato da solo il flusso d'aria è pessimo

ti consiglio, come ho fatto io, di comprare una versione mesh ed eventualmente tingerla da solo per ottenere il colore desiderato
(il front mesh white non lo vendono purtroppo)

ps: l'unica versione per una ventola frontale in immissione è la nera , già dotata infatti di frontale mesh
Hai ragione... me ne ero accorto da solo. Però sono riuscito ad ottimizzare le temp anche con il frontale soft. Tutt'intorno ci sono delle feritoie per pescare aria, e solo tenendo la ventola in espulsione questo crea problemi. Ho fatto dei test con e senza frontale tre settimane fa quando ho preso il 3570k prima di mandare la main in RMA. Beh, in immissione fra mesh e soft cambiavano 1-2 gradi e basta dopo 1 ora di test con Linx. Usando il pc con i giochi (Skyrim, Bioshock e Tob Raider) la differenza non c'era. Diverso discorso per l'espulsione. La vicinanza della ventola ad una superficie chiusa crea un fronte di pressione che limita il pescaggio della ventola. Infatti si creavano differenze di 6-7 gradi solo con i giochi (Con Linx si arrivava anche a 10 gradi).

Per questo ho deciso che l'H100i sul tetto sarà in espulsione mentra la 200mm frontale e la 120mm posteriore saranno in immissione.

Devo ammettere che più ci metto le mani e più ritengo questo case un ottimo prodotto. Ci sono solo un pio di cosette da correggere per chi è appassionato e smanettone, ma per un utente medio-avanzato è fantastico. Piccolo, robusto (ha preso l'acqua del fiume in pieno e nenache un filo di ruggine) e smontabile come la lego.
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso