View Single Post
Old 17-11-2013, 19:17   #6
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16021
Quote:
Originariamente inviato da Lunatech Guarda i messaggi
..ci ho giocato qualche oretta e non l'ho trovato affatto malvagio.. ..penso sia più simile ad un gioco di ruolo "da tavolo" che ad un classico gioco di ruolo "da pc": sostanzialmente è un intervallarsi di uno scontro tattico, definito a priori dai programmatori per quel che riguarda avversari, elementi interattivi e configurazione del terreno, con un intermezzo nel quale viene rivelata una piccola porzione di trama.. ..se vogliamo, è come leggere un romanzo fantasy in cui le scene d'azione necessitano dell'ingegno del lettore per essere correttamente risolte onde proseguire nella narrazione..
Però il paragone col p&p per il combat è un bel complimento..
Quote:
Originariamente inviato da Lunatech Guarda i messaggi
..per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi, effettivamente si fa un po' fatica a capire quali caratteristiche/abilità potenziare, perché il sistema è piuttosto cervellotico (nel bene o nel male, dipende dai gusti immagino).. ..io, personalmente, avrei preferito un ruleset un pochino più snello, ma può darsi che, prendendoci la mano, imparerò ad apprezzarne la complessità..
Più che altro che non sia come spesso accade che ci sono tante cose di cui molte inutili. Poi se è vero che è pure spiegato male ci credo che all'inzio è un po' un problema (anche perchè essendo appena uscito non si può nemmeno fare affidamento su eventuali wiki).
Cmq se continui a giocarlo mi interesserebbero opinioni!
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-11-2013 alle 19:22.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso