Quote:
Originariamente inviato da Lunatech
..ci ho giocato qualche oretta e non l'ho trovato affatto malvagio.. ..penso sia più simile ad un gioco di ruolo "da tavolo" che ad un classico gioco di ruolo "da pc": sostanzialmente è un intervallarsi di uno scontro tattico, definito a priori dai programmatori per quel che riguarda avversari, elementi interattivi e configurazione del terreno, con un intermezzo nel quale viene rivelata una piccola porzione di trama.. ..se vogliamo, è come leggere un romanzo fantasy in cui le scene d'azione necessitano dell'ingegno del lettore per essere correttamente risolte onde proseguire nella narrazione..
|
Però il paragone col p&p per il combat è un bel complimento..
Quote:
Originariamente inviato da Lunatech
..per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi, effettivamente si fa un po' fatica a capire quali caratteristiche/abilità potenziare, perché il sistema è piuttosto cervellotico (nel bene o nel male, dipende dai gusti immagino).. ..io, personalmente, avrei preferito un ruleset un pochino più snello, ma può darsi che, prendendoci la mano, imparerò ad apprezzarne la complessità..
|
Più che altro che non sia come spesso accade che ci sono tante cose di cui molte inutili. Poi se è vero che è pure spiegato male ci credo che all'inzio è un po' un problema (anche perchè essendo appena uscito non si può nemmeno fare affidamento su eventuali wiki).
Cmq se continui a giocarlo mi interesserebbero opinioni!