Vi spiego come é "deceduto" il mio trust 445a, magari avete qualche idea su come sistemarl...
Non so se qualcuno ricorda il mio problema che non riuscivo a resumare i download con mirc, per ovviare il problema qualche settimana fa avevo flashato il firmware non ufficiale che dava la possibilità di aprire range di porte....
Tralasciando che non era servito a niente, avevo solo l'impressione che il router ci impiegasse di più ad allinearsi, e inoltre il led ready ora lampeggiava al posto di stare fisso e il led rxd funzionava, vabbè quisquilie...
Quello che importa era che il router funzionava tranquillamente anche dopo l'update.
Ieri avevo notato che se mi collegavo in bridged riuscivo a resumare i download con mirc (niente più routing ovviamente), allora oggi decido di riprovare la soluzione bridged, e dico a xp di condividere la connessione.
Non l'avessi mai fatto... xp mi cambia l'ip (ero in dhcp, non ne avevo di default), e senza avvisarmi mi imposta il cazzutissimo 192.168.0.1.
Ovviamente dopo non riuscivo più a ricollegarmi con il router, e non essendomi accorto che xp mi aveva cambiato l'ip, resetto il router. Il reset va a buon fine, ma il router non salva tutte le impostazioni che gli do, e anche dopo essere riuscito a mettergliele (dopo infiniti riavvii del router e anche qualche altro reset) , non si collega.
Riavvio il router, e... la tragedia!
Il router NON PROVA NEMMENO AD ALLINEARSI, il led "adsl sync" NON SI ACCENDE PROPRIO! Anche il led ready ha smesso di lampeggiare e sta fisso. Oltretutto il router non si resetta più, infilando un ago nel buchino sento il tic ma non c'è nessun reset, infatti i led non si spengono manco x un attimo! Ovviamente non riesco ad entrare nelle impostazioni del router, non risponde ai ping (neanche pingando l'ip di default)
Squadro un po' il router ma temo che sia chiuso ad incastro (togliendo l'unica vite il coperchio superiore non viene via), e per evitare che si rompa qualche dentino, evito di fare forza...
Avete qualche idea su come fare??
L'unica alternativa rimasta é rimandarlo in assistenza, sperando che non si accorgano del firmware cambiato (secondo me é colpa sua se il router si é incraniato, infatti prima non avevo mai avuto problemi...