View Single Post
Old 17-11-2013, 10:59   #2
scinty
Member

L'Avatar di scinty

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Casella (GE)
Ciao,
Guarda, cerco di essere molto sincero...hai chiesto un paree e ti do il mio, naturalmente milioni di utenti non saranno d'accordo ma....

La mia macchina la vedi in firma...come puoi ben vedere, non sarà un astronave ma non è nemmeno un fermacarte.

Con un raffreddamento hydro ti levi del rumore e ottieni ben poco di più soprattutto con i sistemi "all in one"tipo quelli di corsair...
Con un sistemaad aria hai altre prestazioni, spesso simili o di poco inferiori, ma pagi un pò di rumore...
Diciamo la verità...gli all in one non mi farebbero nemmeno scomodare per sostituire il mio noctua d 14. Se poi parliamo di sistemi a liquido completi, quindi vga, cpu, ram, nb, sb, etc....allora qui cambiano le carte in tavola...anche perchè con un sistema a liquido completo, l'obiettivo (e questo è un limite fisico del sistema) del sistema di raffreddamento è eguagliare le temp di tutti i componenti alla minima temp possibile che poi sarà una media delle temp dei vari cmponenti. Ad aria decidi chi raffreddare e di quanto...ma con una efficenza diversa...in genere inferiore rispetto al liquido...
Riguardo al rumore, ti certifico che se prendi un bel prodotto e monti due belle ventole (ma ho detto belle!!!) il rumore è decisamente trascurabile.
Mio personale giudizio ehh!!!!!