View Single Post
Old 16-11-2013, 21:42   #5
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11111
Tips per iniziare

---- I consigli sono generici ----

- Leggere la guida in linea / fare i tutorial. (Nota personale: meglio la guida in linea).

- Mettere in pausa spesso e valutare la situazione.

- Attivare le schermate di riepilogo dall'apposito menù.

- La risorsa fondamentale sono gli abitanti: niente nascite, fine dei giochi.

- La gestione delle risorse non umane è altresì importantissima. Esempio: i tronchi (logs) servono sia ai builders per gli edifici, al woodcutter per ottenere i firewood (ciocchi da camino), al blacksmith per forgiare gli attrezzi. Attualmente non è previsto riservare quote di risorse ergo, se non gestite bene i limiti di produzione, vedrete andare via tonnellate di risorse in maniera poco proficua. Classico errore è aumentare a dismisura il limite dei firewood: non resteranno tronchi per attrezzi ed edifici.
Tutto il gioco sta nella sopravvivenza.

- Evitare la velocità 10x: ci sono riscontri non generalizzati di errori nell'esecuzione dei task, nella produzione di risorse, ecc. Si attendono, verifiche, conferme, soluzioni. Tenete comunque presente che a 10x comprimete in 6 minuti quello che dovrebbe avvenire in 60 minuti (tempo reale, non in game). Risolto con la patch 1.0.3

- All'inizio, scelto il livello di difficoltà (si veda il primo post del thread), avrete da 8 a 12 adulti e da 6 a 12 bambini.

- Priorizzare 4-5 case affinchè tutte le famiglie ne abbiano una. Le case controllano la crescita demografica: i figli anche se adulti non si sposano se non ci sono case libere. Niente matrimonio, niente figli.

- Nei primi mesi, fino al completamento delle case dividere gli abitanti tra builder e laborer. Per i laborer selezionare una non troppo vasta area di alberi / pietre / ferro da raccogliere.

- Qualora un cittadino assegnato ad una specifica professione non ha nulla da fare o non può farlo, esegue i compiti dei lavoratori.

- Evitare all'inizio la casa alloggio comune, strade in pietra, ponti e tunnel. Anche edifici come trade post (tanto non avreste che commerciare), municipio, mercato, chiesa, miniera, cava.

- Il mercato serve quando le case saranno distanti dal deposito oppure avrete più depositi e ognuno avrà solo alcuni tipi di merce. Variare la dieta degli abitanti è fondamentale.

- Primi edifici: 1 woodcutter (riduce i tronchi (logs) in ciocchi da camino (firewood), 1 capanno da caccia (carne di cervo + pelle di cervo per vestiti), capanno del raccoglitore (ben 4 tipi di cibo in un colpo solo: bacche, cipolle, radici, funghi).

- Se siete a livello facile, mandria disponibile, è d'obbligo l'allevamento. 1/2 allevatori sono sufficienti.

- Capanno da pesca: evitare almeno all'inizio, produzione scarsa rispetto a cacciatori / raccoglitori. Inoltre richiede un'ampia zona d'acqua nel suo raggio di azione.

- Se avete le sementi disponibili (di solito patate e cavoli), non fare un campo prima del secondo anno. Si semina in early spring, si raccoglie in late summer / early autumn. Un campo di dimensione massima (15x15) richiede 3/4 contadini. Se potete assegnarne solo 1 o 2 riducete di conseguenza.

- Evitare gli alberi da frutto per i primi anni: prima gli alberi devono crescere, passano diversi anni prima del primo raccolto.

- Dopo 2-3 anni dall'inizio introdurre forester e herbalist.

- Sempre al 2° anno: fabbro e sarto. La mancanza di attrezzi rallenta notevolmente il lavoro (si può sopravvivere comunque). La mancanza di indumenti pesanti garantisce morti per ipotermia.
____________________________________________________________________________

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di Axios2006 : 23-09-2014 alle 23:14.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso