Allora avendo sistemato tutto sono giunto a questa conclusione
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed - 204,00 € (deciso di non fare l'oc se non è indispensabile... il portafogli purtroppo si nonostante sia una passione

)
Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX - 80,10 € (mi è sembrata la migliore)
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP - 69,70 € (come sono queste ram? vengeance low profile nere o rosse non ne ho trovate da 8gb a 1600mhz

)
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W - 74,60 €
Case Midi-Tower Cooler Master CM 690 III Windowed USB3 Nero ATX - 97,50 € (tra quelli consigliati è quello che mi è sembrato il migliore)
TOTALE IVA COMPRESA : 527,80 €
manca qualcosa o si può migliorare qualcosa senza levitare il prezzo?
Per risparmiare metterei il 4570 tanto la differenza non la noteresti e volendo la asrock pro4 (la differenza con la fatality è il chip audio).
Inoltre le ram vanno sostituite con un modello a 1,5v come possono essere le vengeance che non hai trovato (le nere esistono comunque http://www.corsair.com/it/media/cata..._k_angle_2.png) o le g.skill ares.
o può andare bene così? e sopratutto il dissi per la cpu senza oc va bene quello stock? (premo molto su questa cosa perchè sono stato abbastanza sfortunato con il dissi stock della mia cpu attuale

)
Il dissipatore stock basta in sè ma è rumoroso e non raffredda un granchè.
Se puoi un dissipatore aftermarket è sempre consigliato.
si accettano comuqnue consigli, grazie tante anticipate per l'aiuto ad un eterno indeciso come me