Dunque.
Sono andato nel centro commerciale dove c'era l'omino di fastweb con il suo baracchino e gli ho fatto un quarto grado
Ha provato subito a infinocchiamri con i loro classici giri di parole ma ha capito subito che con il sottoscritto non attaccava.
In breve:
Ha CONFERMATO che fastweb garantisce non i 20 mega (perchè non ci arriva nessuno) ma i 16-17 in download, e sicuramente in upload almeno 1 mega. E ha ribadito che a casa sua, lui in upload ha 9 mega (non cic redo manco se lo vedo

)
Ha poi detto, per quanto riguarda l'allacciamento, che il cavo telecom rimarrà, però non sarò più attaccato fino alla centrale, ma alla centralina di smistamento, circa massimo un km di distanza. Da li loro sono collegati con la fibra. In pratica è una connessione ULL.
Gli ho poi detto che molti si sono ritrovati con il problema della linea che dopo il primo mese "a manetta", inizia a scendere fino a ritrovarsi 2 mega in download, e l'impossibilità di poter cambiare operatore senza pagare una penale di 120 euro.
Lui mi ha detto che questa cosa è impossibile, intanto perchè sono collegato in ULL (e quì non capisco dove stia il collegamento

), in secondo luogo perhcè se dovesse succedere una cosa del genere, grazie alla "legge bersani" potrei rescindere il contratto senza pagare nulla.
Sta qui la quetsione, provare non mi costa nulla. Ma in caso di problemi sarei infinocchiato a manetta?