View Single Post
Old 16-11-2013, 11:58   #524
Biancioman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Pensavo anch'io al conflitto, ma se riesce a navigare, non dovrebbe esserci...sbaglio? In teoria il pacchetto dovrebbe "tenerselo" il primo nodo con quell'ip raggiunto e, per com'è collegato, dovrebbe essere il tp-link. Se lo inoltrava, si dev'essere preso un indirizzo diverso (il mio 1043 era su su rete 2.1 in default..mai capito il perchè!)..non mi risulta che, una volta ricevuto un pacchetto per sé, il router lo reinoltri..

Ecco..questo potrebbe essere un problema dato da un conflitto IP.. Una volta controllato il gateway predefinito, se è il 1.1, stacca il router dallo switch. Accedi a 192.168.1.1 (che ora sarà il tp-link), modificagli l'indirizzo ip in quello che più ti aggrada, ricollegalo allo switch e dovresti essere a posto. Se gli indirizzi son diversi, controlla che sia impostata correttamente la voce "dynamic ip" o "static ip" nella sezione Network-->Wan
ciao a tutti, scusate se non ho più scritto...

l'ip del tp-link è diverso da quello del modem linken...meno male

non ho trovato però la sezione Network-->Wan per controllare l'impostazione dynamic o static

internet cmq sta continuando a andare male....nel portatile che lo attacco direttamente allo switch è un'altra cosa perchè se si collegasse tramite wi-fi sarebbe uguale....

grazie