Quote:
Originariamente inviato da ilpunk3r
Tu overcloccki usi avx2 e lasci attivo il thermal trottling bhè gg saranno affidabili i tuoi test
|
mi sa che non ci siamo capiti... e poi chiudo...
il thermal throttling è insito nella cpu ed è il livello di protezione migliore che la intel potesse mettere.. non fa mai superare i 100°C e quindi evita la rottura della cpu o il verificarsi di fenomeni elettroconduttivi che a lungo termine alterano le proprietà dei transistor ...
io durante i test, non lo faccio mai intervenire, infatti ad esempio invece di testare con avx2 a 4,5Ghz 1,285V la mia cpu, vedendo il TT intervenire a cicra 5/6 cicli di linx, ho preferito abbassarmi a 4,4Ghz 1,23V con massime temperature di massime di 93°C (negli ultimi cicli di linx) ..
la mia cpu è stabile.. perchè sono mesi che la tengo con queste impostazioni e in tutti gli utilizzi (rendering, photoshop, giochi, benchmark vari) fortunatamente non ho mai avuto blocchi o errori (così anche la ram che tengo stabilmente a 2133 a fronte dei 1600Mhz di default)..
Per la cronaca, prima di scoperchiare la cpu ho moltissime volte fatto andare la cpu in thermal throttling (testavo moltissimo, a volte anche senza cognizione di causa) a questo punto avrei dovuto avere la cpu a pezzi... invece ...

è ancora viva e vegeta
Questa secondo me è la stabilità che volevo
p.s. la mia si è beccata anche 1,5V e 1,53V per i 5100Mhz che però non sono stati validati