aiuto scelta modem-router (da wifi a adsl)
ciao,
avrei bisogno di aiuto per l'acquisto del modem-router più indicato al mio caso.
Putroppo a casa non arriva ancora l'adsl (abito in campagna) e finora sono andato avanti a chiavette 3g, con tutti i limiti del caso.
Per questioni professionali ho però urgente bisogno di passare ad una soluzione flat più efficente. So per certo che entro un anno la dorsale in fibra passerà vicina a casa mia e sarà attivata una linea adsl 2+, però nel frattempo devo usare qualcosaltro e ho scelto una connessione wifi (eolo o e4a).
L'idea sarebbe quindi comperare un router che poi possa andarmi bene se passerò all'adsl.
Secondo voi cosa mi conviene fare?
Per il momento vorrei prendere solo un router con entrata wan per la wifi che intanto utilizzo assieme all'antenna che mi verrà data, e in futuro assieme al modem adsl (se ne esistono di tipo dual wan - lan), oppure rassegnarmi a prenderne uno solo per la wan e cambiarlo in futuro, quando arriverà l'adsl, con un modem-router (o una combinazione router+modem adsl separati)?
Esistono modelli per il mio caso?
Tenete conto che la rete domestica (fatta sia stendendo i cavi che via wireless) che vorrei realizzare dovrebbe supportare un sistema di data storage (nas), oltre ai vari pc , smartphone, tablet, tv; nas che vorrei configurato in modo tale poterne fare uso anche in remoto, se serve, quando sono fuori casa (mi piacerebbe poi in futuro ampliare la rete e realizzare un vero e proprio sistema di domotica).
grazie mille dell'aiuto, ciao
Ultima modifica di Gazal Cotre : 15-11-2013 alle 17:03.
Motivo: precisazione nel titolo
|