Quote:
Originariamente inviato da Greco85
Ciao a tutti,
ho un problema abbastanza strano: ho comprato lo scorso settembre un notebook Asus k55vd con windows 8. Da pochi giorni ho effettuato l'aggiornamento a windows 8.1 e ieri, volendo effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica, ho scoperto che non me lo permette. Non ho il dvd di ripristino, quindi credevo si potesse fare come per i miei precedenti pc tramite il restore. Ma una volta arrivato al punto di iniziare il processo mi dice che non c'è "l'ambiente per il ripristino".
Come da istruzioni ho provato a premere ripetutamente il tasto f9 all'accensione per aprire il ripristino con il bios, ma non succede nulla, non mi si apre nessuna schermata e carica come sempre fino all'avvio di win 8.1.
Mi affido quindi a voi nella speranza che almeno voi riusciate ad aiutarmi, sono nelle vostre mani!
Grazie
Giuseppe
|
Se la partizione nascosta di ripristino non è stata toccata qualche soluzione al ripristino tramite F9 dovrebbe esserci. E' un problema piuttosto comune quando si va installare un altro os o un dualboot. Ti consiglio di fare qualche ricerca su google o chiedere info nei thread ufficiali dei modelli Asus nella sezione notebook. Tutto questo almeno fino a win7 con win8 non so se esattamente, ma mi sembra che con i bios eufi ci siano delle complicazioni.
Poi proverei questa guida e vedere se con F8 ti fa avviare la partizione nascosta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2605214
non si sa mai, io ho un toshiba quindi non so se con asus è lo stesso ma dopo aver installato un altro os in dual boot la procedura di ripristino non mi partiva più direttamente con f10 (corrispondente al tuo f9) però con F8 all'avvio c'è una voce Ripristino Sistema o qualcosa di simile che mi fa accedera alla partizione di ripristino. Non solo avevo trovato anche una guida per far partire tale partizione tramite boot manager esterno da chiavetta usb però al momento sta guida non riesco più a trovarla è passato parecchio tempo non ricordo bene.
Intanto prova se con F8 ci riesci e fai qualche ricerca di cui sopra.