Quote:
Originariamente inviato da peronedj
ok, ma non puoi di certo paragonare l'esperienza utente delle applicazioni sulle 3 piattaforme
google stessa ammette che le sue applicazioni su ios girano meglio che su android, un motivo ci dev'essere...
|
bene, a parte che su Windows 8.1 hanno risolto egregiamente questa cosa con le app, (ma qui manco ne parlo visto che sembra il male assoluto), ma appunto io la vedo come una grande limitazione per i seguenti motivi:
1) questa cosa comporta un aggravio prestazionale sull'hardware decisamente non trascurabile, vi ricordate l'app mappe di apple? su ipad 2 girava bene, sul 3 nonostante l'hardware migliorato presentava molti lag (è un esempio ma ci sono molti altri casi, provati anche di persona)
2) questi schermi con ppi inutilmente alti (è oggettivamente impossibile notare un retina di quel tipo su un 8' rispetto ad una risoluzione ibrida tra il 1024*768 e 2.048*1.536 ) necessitano come detto di una retroilluminazione molto potente che consuma un'enormità di watt
3) per fornire un prodotto utilizzabile nonostante i problemi elencati nei due precedenti punti, con la tecnologia di oggi devo semplicemente appesantire il device, renderlo più speso ed inserire una batteria più capiente che come successiva conseguenza porta a tempi di ricarica biblici (anche più di 8 ore per ipad 3 e 4 test alla mano).
ora il discorso retina concordo che è molto affascinate, aiuta gli sviluppatori e tutto quanto, ma i vedo ad oggi anche grossi limiti, dopo iPad 3 e 4 pensavo che riuscissero ad oltrepassare questa cosa con i novi display IGZO, ed invece ci ritroviamo al punto d'inizio con un ipad mini retina che ripete la stessa storia. contenti voi..