Quote:
Originariamente inviato da peppolon
Ordinato anche io sull'amazzone albionica, nella speranza che abbia doti taumaturgiche su una linea con 46db di attenuazione.
Che dire? Spero di aver fatto bene!
|
Ciao,
è sempre difficile fare previsioni, sai perfettamente che ogni linea fa caso a se, posso però portarti il mio esempio, io ho una 20M Telecom, con un attenuazione di 19db in down e 12 in up, con il precedente ASUS N55U agganciavo una portante di 17,5M con uno speed test di 15M circa, giocando con lo stability adjustment e portando l'SNR a circa 1,5 db l'ASUS negoziava solo alcune volte una portante di 19M (generalmente era sui 18.5M) con uno speed test di oltre 16M.
Ora con il Billion i valori di attenuazione sono rimasti circa gli stessi, ma se con il menù integrato vario l'SNR portandolo a 1,5db (lo stesso valore che configuravo con l'ASUS) viene sempre negoziata una portante di oltre 21M con speed test di oltre 18M in down e 1M pieno in up, naturalmente anche con un SNR di 1,5db la linea è stabilissima senza cadute, quindi ci sono ottime probabilità che anche sulla tua linea otterrai miglioramenti.
La parte modem di questo Billion è davvero un portento, diciamo che tutto il router è ottimo, per quanto mi riguarda sono davvero soddisfatto, il tutto è davvero molto stabile e affidabile.
Saluti