|
Io ho sia Pcars che AC, dal punto di vista grafico Pcars è sicuramente migliore, non una cosa da strapparsi i capelli per la disperazione, ma la differenza è netta, anche per il sonoro Pcars mi sembra migliore, forse non più realistico, ma sicuramente migliore.
Per l'aspetto simulativo sono un po' indeciso, con AC non riesco a trovare un settaggio del G25 che mi soddisfi, è sempre troppo vuoto in mezzo, poi però è abbastanza comunicativo quando sei in curva, quindi basterebbe risolvere questo problema veniale per avere un effetto migliore. Per il resto il comportamento dell'auto in Pcars è un po' troppo legato ancora a Shift (da cui il motore della fisica deriva, anche se si nota sempre meno con il passare degli aggiornamenti), riprendere l'auto in sovrasterzo frenando è quanto di più irrealistico ci sia, inoltre superato un certo angolo, come negli arcade, non è più possibile riprendere l'auto, anche questo poco realistico. AC da questo punto di vista mi sembra più realistico. Però a mio avviso perde qualcosa rispetto a suo nonno NetKar, che mi dava la sensazione di maggior rigore nell'applicazione delle leggi fisiche al comportamento delle auto.
Comunque AC è lontanissimo da essere un prodotto finito, più lontano di Pcars, quindi ogni giudizio è ancora prematuro, sicuramente promette bene e sicuramente non è una schifezza come F1 2013 (e predecessori). Acquisto consigliato a tutti, sopratutto perchè anche se è più sul simulativo sicurametne non è frustrante da guidare (un po' NetKar lo era), anzi dà l'impressione di essere facilino...