Quote:
Originariamente inviato da Rutenio
ma non e' vero, il ping e' relativo... in alcuni server shotti e sei pro anche con 120 di ping, in altri muori sempre anche se hai 20... cavolo e' un problema di tutto il clan, e c'e' chi ha 10 di ping e chi ha 150... diciamo che e' fortuna e basta trovare posti dove puoi giocare decentemente. Diciamo pure che il netcode ha delle lacune non indifferenti che spero fixino. Sembra quasi abbiano rilasciato il gioco senza testarlo...
|
esatto.
il ping su un client side conta poco.
su un server side meno pingavi meglio era perche' vedevi cosa succedeva in anticipo rispetto a uno che pingava piu' alto.
ed era meglio anche per chi pingava un pelino piu' alto nel senso che ti adeguavi al tuo ping. si giocava "prediction"...
su client side il ping non conta piu' nulla. tutto č casuale qualsiasi ping tu abbia. quello che vedi non č mai quello che succede realmente. perchč i pacchetti di informazione che dai e ricevi sono impastati alla grante dai vari ping/alterati dal compensatore del netcode/ricalcolati/e rinviati.
su bf3 la situazione era leggermente migliore. i casi evidenti erano sporadici.
su bf4 i casi sporadici sono diventati la normalitā. probabilmente visto che il netcode č lo stesso avranno fatto (o tentato ti fare) qualche magheggio poco riuscito.
giocando in TS con gli amici e giocando anche contro quando ci si chiede come mi hai ucciso/come ti ho ucciso viene fuori al 100% cose diverse da quelle successe in game.
piccolo esempio: io vedo l'amico (ping simili) correre dietro una colonna. lo aspetto col fucile giā in prefire in modo da seccarlo appena esce. io muoio di istant death. poi vedo lui uscire dalla colonna. e gli chiedo come ha fatto. lui mi dice che si č sporto,ha mirato e ha sparato. cosa che io non ho assolutamente visto.
poi un altro quando giocavavo su un server che c'erano 2 redbyte che oneshottavano tutto e tutti. e su un altro ero io a farlo (sempre sentendoci per ts naturalmente altrimenti per me era il solito 1/2caricatore)