View Single Post
Old 10-11-2013, 15:36   #90
Giachi6
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
non ho difeso il "soggetto", ho scritto solamente che in se la Titan puo rappresentare comunque un buon prodotto in alcuni ambiti.
Beh, dal contesto a me ha dato quell'impressione, sopratutto per la puntualizzazione sulle persone "normali" che arrivano solo fino ad un certo punto.


Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ripeto, non metto in dubbio che sia nata per quello, e nemmeno che moltissime Titan siano state acquistate per quello.
E su questo siamo d'accordo allora


Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
Tuttavia converrai che, al dila della nomenclatura, quello che conta è quello che un prodotto riesce a fare; anche gli i5, gli i7 e i dischi SATA sono "consumer", ma non venirmi a dire che i professionisti comprano solo Xeon e dischi SAS perchè lo dicono i produttori, perchè qui è stare fuori dal mondo dall'altra parte.
Certo che quello che conta è quello che riesce a fare, però non esistono processori da gioco, ne dischi da gioco, semplicemente per giocare servono certe prestazioni e quindi si usano certi componenti, che però vengono usati in molti altri ambiti, mentre nelle schede video c'è una netta distinzione tra schede da gioco, schede da lavoro e schede da calcolo scientifico, perché i tre ambienti, pur avendo tutti e tre necessità di gpu veloci, richiedono caratteristiche diverse oltre la sola potenza.
Quindi, per quanto riguarda le schede video, che hanno delle categorie di utilizzatori molto specifiche, ha senso notare la nomenclatura e la destinazione di utilizzo e tenerne conto durante le discussioni.


Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
come è sbagliatissimo dire che la Titan è stata fatta per i professionisti è anche sbagliato dire che non serve a nulla a prescindere.
Ovviamente, quando si dice così, si intende all'interno del target per cui è stata pensata (e qui ci si riallaccia al discorso precedente).
Con una cpu si direbbe "sta cpu non serve a nulla per i giochi", perché non è ovvia l'associazione di una data cpu all'ambito "gioco", mentre con le schede video tale associazione viene fatta direttamente dal produttore ed è quindi ovvio che chi le giudica le giudichi in base alla categoria in cui sono piazzate.


Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
si hai ragione, il modo è stato sicuramente sbagliato, era mia intenzione intervenire solo su parte del contenuto di quel messaggio.
Se l'avessi specificato subito ci saremmo risparmiati una discussione .
Giachi6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1