Discussione: obiettivo eos 7d
View Single Post
Old 10-11-2013, 10:16   #12
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
con le reflex se vuoi avere una buona qualità delle foto devi prendere un obiettivo per ogni cosa che devi fare, altrimenti ti arrangi e prendi un tuttofare come il 18-270 tamron e via...
ma anche no, volendo si fa tutto con una lente, io spesso esco solo col 50 e via, l'unica cosa sono le macro "vere" che non faccio.

Quote:
il mio consiglio? hai una reflex, non usarla come una compatta:
- 50mm per ritratti e lente fissa luminosa
- 18 - 135 grandangolo tuttofare, ottimo per viaggiare leggero
- 55 - 250 (o meglio ancora tamron 70-300vc) come super tele
ottimo
Quote:

senza il 18-135 non riuscirai a fare tutte le panoramiche che vuoi, sarai sempre limitato dal ristretto angolo di visione.

in alternativa per risparmiare e portarti meno lenti lascia il 50 fisso e fai ritratti con il 55-250...non avrai la stessa qualità e sfocato ma almeno così sei coperto dal grandangolo fino al tele
Quote:
Originariamente inviato da lellomac Guarda i messaggi
oggi mi hanno suggerito un TAMRON AF17-50mm F/2.8 XR Di II VC LD IF (290€) per ritratti e l economico 55/250 almeno un ottima ottica per ritratti che prediligo e il tele per paesaggi e zoommate che dite?
Oppure ancora meglio il 18-200 sigma 3.5 6.3 che ne parlano benissimo (paesaggi,ritratti,macro)
lascia perdere i tutto fare che fanno cag*are.
non capisco questo limite mentale a 1-2 lenti.....
io ne ho un camion ma quando esco ne porto una massimo due, mica tutte e ci faccio di tutto.