Quote:
Originariamente inviato da swan_x
ma dai è risaputo che non è un servizio "essenziale"
uno dei tanti (ci sono elenchi pieni in rete, basta cercare servizi che si possono disabilitare su google) che si possono tranquillamente disabilitare...
e come questo tanti altri...
e nel menu start...ma quanti prog avrai in elenco? io ne ho pochissimi, servizio disattivato, e x la ricerca dei file (che poi questo non centra, ma cmque) uso un esplora risorse altenativo (non quello di win) e funziona meglio. e ce ne sono (di questi explorer alternativi) un sacco a scelta, free e validi
detto ciò io lo trovo inutile e da me è disattivato da secoli, da win xp!
poi ognuno fa come meglio crede, io ho detto la mia, dato che l'utente aveva un problema in merito e suggerivo pertanto la disattivazione...ovvio che è un parere personale, starà a lui decidere se o no disattivare il servizio...
|
si. Neanche i servizi Audio di Windows e Elenco reti sono essenziali. Peccato che se poi li disabiliti non potrai usare le funzionalità audio e quelle di rete...
1. Ti garantisco che disabilitando il servizio di indicizzazione, la ricerca dal menu start
non funziona correttamente.
2. Puoi mettere tutti i link che vuoi. Restano sempre parole dette da individui qualsiasi. Non è una garanzia di affidabilità. E wintricks non fa eccezione, non mi sembra un sito da onorare.
3. Non vedo in cosa un software di ricerca free possa essere superiore a quello integrato nei sistemi Microsoft. Gli strumenti di ricerca di Microsoft si integrano perfettamente in tutte le parti del sistema. (Esplora risorse, menu start), e la ricerca è velocissima. A patto di avere abilitato il servizio Windows Search. Ma ovviamente se tu l'hai disabilitato, come fai a saperlo?
4. Nella mia carriera di tecnico-programmatore-ingegnere, ho dovuto consolare più volte persone disperate perché dopo aver toccato i servizi avevano problemi. Quindi, prima di agire, fermiamoci a riflettere un attimino.
5.
Una delle tante discussioni in cui la Microsoft Community sconsiglia di toccare i servizi Microsoft (e solo quelli. Gli altri, se inutili, possono essere disattivati).
Microsoft vs Wintricks.
--------------------------------------------------
Queste considerazioni valgono in particolare per i sistemi più recenti (da Vista a questa parte), in ci le cose sono notevolmente migliorate, ma con ottima approssimazione, anche per quelli meno recenti.
^^