Quote:
Originariamente inviato da aled1974
ciao, ti suggerisco alcuni test al volo
-controllo stato salute hard disk con crystaldiskinfo
- verifica continuativa delle temperature della macchina, coretemp per la cpu e gpuz per la vga
- aggiornamento driver scheda video con una versione precedente (e funzionante a memoria) o successiva all'attuale scegliendo l'installazione pulita
- verifica della presenza di punti esclamativi gialli in gestione dispositivi
- una passata con malwarebytes antimalware, superantispyware e combofix, istruzioni ed altri programmi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
e qualche domanda:
1) il bios è settato tutto in automatico o in manuale (se sè cosa?)?
2) sei in overclock?
3) hanno una data più o meno precisa questi freeze? Nel senso, ricordi di aver fatto qualche azione particolare quella settimana? Che so installazione/disinstallazione di qualcosa, un aggiornamento windows, l'utilizzo di programmi "pericolosi" quali ccleaner etc?
4) hai provato a usare windows in modalità provvisoria? Cambia qualcosa?
ora mi guardo il log
ciao ciao
|
-fatto, stato buono temp 33°
-temperature nella norma appena cambiato dissipatore e aggiunto ventola
-utilizzo dei driver per ora stabili, i 331
-nulla in gestione dispositivi
-scansione effettuata con avast, rilevato nulla (se avessi altri programmi di facile utilizzo sono bene accetti)
1)bios mai toccato, almeno per quanto ne so io
2)no
3)utilizzo spesso ccleaner ma guai con i driver gli ho avuti anche un anno fa con il pc in garanzia (loro non hanno riscontrato problemi e non hanno fatto nulla)
4) i freeze sono finiti appena ho riavviato il pc in modalità normale....quindi non l'ho testa in modalità provvisoria.
credo siano due problemi distinti: ora i freeze come ho detto sono spariti, ed anche il malfunzionamento dei driver si è placato quando ho installato una versione meno recente. Teoricamente il pc è ok, la mia era più una curiosità sul perchè siano avvenuti questi problemi.
grazie ancora