Discussione: Benq BL2410PT
View Single Post
Old 08-11-2013, 12:11   #16
morningstarts
Junior Member

L'Avatar di morningstarts

Iscritto dal: Oct 2013
Sono ancora in attesa che torni disponibile... lo danno a 2-4 settimane

Ho letto molti 3d di monitor qui ed ho visto che, bene o male, ogni modello aveva dei problemini, sia per la tecnologia del pannello che per difetti del singolo monitor (ho letto perfino che prendere un Dell 2410 perfetto era un terno al lotto, non so poi quanto sia vero...).
Tutto questo per dire che al momento, non avendo trovato nulla di rilevante su questo BenQ mi nasce spontaneo l'interrogativo: ma è davvero così buono che chi ce l'ha non si lamenta, oppure sono (spero, presto, di dire "siamo") così pochi i possessori da non fare statistica?
Inizialmente ero orientato sul Dell u2412m (anche l'LG 24eb23pm), considerando che non ci attaccherò mai una console e che l'uso prevalente sarebbe per giochi (40%), internet (40%), qualche film ed un po' di fotoritocco (assolutamente amatoriale!), mi è rimasto il dubbio di propendere sul 16:10 ed il ritardo, consistente, nella spedizione dall'amazzone mi sta spingendo sulla prima decisione, voi che dite?
Del Benq mi attira molto l'mva che sembra non soffrire troppo di alcuni problemini dell'ips, tipo aloni e simili (almeno così ho capito io, correggetemi se sbaglio!), e il nero è migliore. Il Dell (o LG) mi attira per il formato 16:10, un po' di spazio in più non fa mai male!
In quanto a reattività e ghosting per i giochi sono entrambi buoni, no?
Adesso che lo usate da un po' di tempo l'impressione è sempre ottima?

PS:
Considerate che vengo da un Samsung 710 lcd da 17" di 9 anni fa!! ...e con questo credo di aver detto tutto!!
Probabilmente qualsiasi cosa comprerei mi renderebbe felice!!
morningstarts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso