Quote:
Originariamente inviato da kensciro79
salve ho fatto un impianto di video sorveglianza , e ho la necissatà di avere tramire DNS la possibilità di connetermi da remoto ...
Ho creato il DNS con dynDns.it e fino qui tutto bene ...
il problema è che al negozio spesso la corrente va via e il router "D-link" con isp libero , cambia continuamente ip ...
Ho impostato il DNS sul router con password e username , ma cmq non aggiorna automaticamente IP , almeno che non mi connetto dal negozio e lo cambio manualmente con le ipostazioni che mi da a disposizione dyndns.it.
Ora la mia domanda è , impostando il dns da router è cmq normale che non si aggiorna automaticamente ? ... o sbagliato qualcosa io? ... ed eventualemnte come posso aggirare il proeblema?
|
per aggiornarsi automaticamente dovresti avere un software installato sul tuo pc che comunichi il nuovo IP ad ogni suo cambiamento al provider del servizio dns.
Io sono abbonato a no-ip (15 dollari anno). Imposti sino a 30 dns (ne basta 1 per ogni rete). Scegli un dominio a cui associare tutti i tuoi futuri IP che verranno generati, scarichi il software di comunicazione dei cambiamenti (win/mac) lo setti e il gioco è fatto. Ovviamente devi avere un pc sempre acceso e in rete.