View Single Post
Old 06-11-2013, 19:06   #19
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
si ma anche se il gioco è lo stesso le librerie utilizzate, il motore grafico ecc ecc sono diversi (o peggio vengono emulate) quindi per valutare le prestazioni della macchina tralasciando le inefficienze del software( tutt'altro che marginali) conviene testare con il medesimo sistema operativo
Son d'accordo con te che le prestazioni in ambito di gaming 3D sono sicuramente inferiori sotto osx, ma proprio per questo ritengo sia giusto usare OSX per i bench e non Windows. IMHO ha più senso ed è più "veritiero" mostrare che il gioco X sotto OSX fa 30 fps piuttosto che mostrare che il medesimo gioco X sotto Windows in BootCamp ne fa 70, perché la maggioranza dell'utenza "comune" utilizzerà il gioco X sotto OSX. Nel caso di prodotti Apple più che di prestazioni della macchina intesa come mera potenza computazionale peso sia più corretto parlare di prestazioni dell' "ambiente" dato da hardware+OSX, e quindi da valutare non è più la semplice componentistica (che oggettivamente in ambito gaming rende meglio appoggiandosi alle DirectX di Windows) ma bensì tutto l'insieme.
Se io compro un gioco per il mio MacBook mi interessa sapere quanti fps farà sotto OSX e non in BootCamp, perché lo utilizzerò in ambiente OSX
Non so se mi son spiegato, non vorrei dilungarmi troppo e portare la discussione OT.

Comunque gran bella macchina, il 27 mi fa sempre più gola anche per la pulizia e il senso di ordine che lascia sulla scrivania. Peccato che la soluzione con Fusion da 1TB costi più di 2000€
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1