@lucasantu
Io dico il contrario.

Ogni volta che mi sono trovato a sistemare un iphone, ho dovuto lottare per avere accesso alle cose più banali. A meno che non si consideri cambiare una suoneria o la lingua dello store come operazioni "non principali".
Con iOS 7 per lo meno sembra che almeno nell'uso quotidiano sia migliorato (non devo più entrare nei menu per certe operazioni), ma non mi è ancora capitato di frugarne per bene uno, quindi non voglio pronunciare sentenze assolute.
Per il resto, quello della bussola è un problema grave (ma è stato risolto?), il fatto che mantenga il valore per me è un difetto (significa non poterlo acquistare se non a prezzo di lancio), la fotocamera è ottima ma c'è di meglio, il display piccolo e neppure HD per me è un limite, la batteria pare sia una delle principali lamentele dei possessori.
Non dico che non sia un buon telefono e che abbia i suoi pregi (aggiornamenti del sistema per lungo tempo, buona assistenza, buon assemblaggio e soluzioni di pregio, ecc...), ma non ne minimizzerei affatto i difetti.