"La mia compagnia non segue o copia: cerca sempre una via differente"
LOL se il signor Iwata con via differente si riferisce a rimescolare le texture dei soliti due o tre IP che ci sono da quando ancora ero in fasce, beh non è proprio una novità, Activision con CoD ed EA, con i suoi titoli sportivi e ultimamente con altre serie dalle passate glorie (NFS e BF), lo fanno senza ritegno ultimamente...
Il signor Iwata insieme agli altri due amigos, Reggie e Miyamoto con l'avento della WiiU hanno pienamente dimostrato di non avere la più pallida idea del futuro di una console casalinga, le feature che la distinguono e il target che dovrebbero inseguire...fatto sta che il capitale ricavato da quelle 100 milioni di Wii vendute, ancora non si sa che fine ha fatto, e di certo non è andato nello sviluppo della Wii U...
Ora che la cortina di fumo del marketing è svanito, di quei cento milioni di clienti sono rimasti giusto quel gruzzolo di fanboy che ammontano si e no a 4 milioncini ( sarebbero
3.91 milioni di unità consegnate, ma sono di buon umore e ho approssimato per eccesso).
E quando provi a dibattere con questi utenti facendogli presente che Nintendo dovrebbe iniziare seriamente ad aprirsi a nuovi orizzonti altrimenti rischia di chiudere come tante realtà IT anche di grosso calibro (vedi Kodak e tra un po' Blackberry e Acer) ti rispondono con un secco "Nintendo non può fallire!" come se (per chi sa quale miracolo) Nintendo fosse una di quelle mega corp finanziarie mostruose post crisi economica che si sono accaparrate il titolo di Too Big Too Fail...
E non lo dico soltanto io, che un cambio di vertici potrebbe risanare le cose:
http://www.youtube.com/watch?v=PtttKuSaaIg&t=0m44s